martedì 15 luglio 2008

Vaffarma Day: ok protestare è giusto, ma perché non proporre un più pragmatico “Delisting Day”?

Certo che con tutto quello che accade nel mondo della distribuzione del farmaco nel nostro paese, le ingiustizie a cui sono sottoposte le parafarmacie, gli sconti diversificati, la FOFI che difende i titolari di farmacia……. un bel “vaffarma day” ti viene proprio spontaneo…..e per chi lo desidera è giusto protestare e gridare le ingiustizie a cui siamo ogni giorno sottoposti.
Ma riflettiamo pensate ad un più e “insidioso” (per i fautori del monopolio farmaceutico) “delisting day” o “giornata dell’automedicazione” dove ogni anno insieme alle associazioni dei consumatori, le aziende produttrici, i cittadini e i farmacisti si rifletta tutti insieme su come far crescere nel nostro paese il settore dei farmaci senza ricetta, si propongano soluzioni ed idee lasciando così la politica casuale con cui da qualche mese si affronta in Italia questo settore così delicato.
Vedete…..…a Federfarma verranno i brividi, la vedranno come fumo negli occhi perché è quello che non possono tollerare: il farmacista fuori dalla farmacia il, farmacista libero di svolgere la propria professione.

Quindi, bene il Vaffarma…se non è solo uno sfogo ma mostrerà di portare avanti una progettualità che però costa fatica e sudore e che divisi diventa ancora più difficile…
Che ne pensa l’ANPI?
Leonardo Marchitto
FEF Marche ParafarmaciaMarche

Nessun commento: